Comfort Teoria

da Boström Mattias 1 maggio 2010

Come aumenta l'interesse per i libri, è inoltre spiegato come la divulgazione non autorizzata interesserà eboksmarknaden. Comporta la digitalizzazione degli editori e degli autori perdono il controllo dei lavori? Will e-book che più o meno liberamente distribuito, come una sorta di beni pubblici online? E in quel caso qualcuno sia disposto a pagare per qualcosa che può ancora essere cercato on line gratis?

Svedese eboksföretaget Elib hanno recentemente passati da vendere protetti da copia (DRM) e-book che permettono loro di essere acqua segnalati invece. Ciò significa che mai il cliente ha dei problemi con le ebook - cosa che purtroppo troppo spesso il caso con protezione DRM e-book. Watermarking è un diverso tipo di protezione, in cui è possibile monitorare l'acquirente originale, se necessario, ma questo non vuol dire nulla di negativo per tutti coloro che hanno acquistato un ebook.

Penso che sia grande che ci stiamo muovendo verso il cliente / navigatore può avere un trattamento al cento per cento semplice ebook. Non dovrebbero esserci più ostacoli per un ebook piuttosto che leggere un libro di carta.

Che cosa abbiamo ancora bisogno di lottare per è la facilità di acquisto. Quando si vede come sia facile acquistare una canzone attraverso iTunes o un'applicazione in iPhone allora siete solo gelosi che non abbiamo gli stessi negozi nel settore del libro. Un clic di acquisto e uno scatto conferma è tutto ciò che deve essere richiesto (dopo che, una volta iscritto). Nessuna istruzione tecnica deve essere fornita. Ci dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Il gruppo più grande bokkonsumerande in Svezia è di oltre 50, soprattutto donne. E con gli e-reader opportunità di aumentare la dimensione del testo per coloro che nel corso degli anni la vista ha un po 'peggio, così ci si sente come se si trattasse di un mercato di riferimento perfetto per gli e-book. Soprattutto quando ci 3G nella e-book reader e non devono passare attraverso il cavo USB.

Penso eboksmarknaden letteralmente per esplodere con 3G-collegato e-book lettori. Vediamo esempi simili negli Stati Uniti, dove è soprattutto ebook Kindle lettore di piastre ha un mercato enorme. Negli Stati Uniti è venduto ora ebook più di audiolibri. In Svezia, il desiderio per l'e-reader sono stati grandi, ma una volta arrivati ​​qui a pochi mesi fa ci sono stati molti che dissed, eh? Loro. Lavorano, ma il design esterno e interaction design non è ancora il migliore. Tuttavia il progresso è la velocità in qualsiasi momento in questo momento e l'e-book lettori ad essere introdotti nei prossimi sei mesi / anni sono di un calibro diverso. Ovviamente, è anche competitivo con l'iPhone che permette läsplattetillverkarna deve migliorare i suoi prodotti. Ora, certamente non confrontare questi piatti troppo, perché iPhone è un piatto retroilluminato media che prende un po 'troppo alla vista di alcune ore di lettura, mentre l'e-book lettori di utilizzare tecnologia e-ink al contrario è molto läsbehaglig.

Tornando alla domanda originale. Perché a tutti di spendere soldi per l'acquisto di libri, se sarà ancora consentita la diffusione in rete? Dato che un'intera generazione ha imparato un comportamento specifico quando si tratta di musica, film e giochi - cambieranno idea solo perché si invecchia?

Ho riflettuto molto su questo. E ora vuole testare solo una teoria su di te - chiamiamolo per la teoria convenienza. Il mio punto di partenza è che quando uno è giovane, ha un sacco di tempo libero e il denaro non molto, per cui non siete particolarmente inclini ad acquistare prodotti che esistono non autorizzati sparsi sul web. Ma quando sarai vecchio e ha sicuramente un momento molto meno libero e guadagnare molto più denaro entra poi un altro fattore, il comfort. Essi sono semplicemente troppo pigri per cercare libri non autorizzati sparsi. Vogliamo fare in modo che non ci sono bug o virus nei file da scaricare. Se sono disponibili solo super-semplice a due click-negozi e il prezzo di e-book sono sufficientemente bassi da non avere l'energia per la briga di guardare altrove - sì, quando sarà il bokkonsumenten comodo scegliere di acquistare e-book.

Naturalmente non è difficile trovare la diffusione illeciti e-book, è solo usare Google. Ma l'industria libro può solo creare köpvägar che si sente altrettanto semplice - e che l'acquirente si sente sicuro - ci si avvarrà acquirenti lì. Ancora più chiaro, sarà qui quando gli e-reader con 3G è collegato direttamente al eboksbutiker. Allora diventa un sacco più facile acquistare l'ebook in negozio piuttosto che forse con un cavo USB per prendere il libro dal tuo computer.

Ovviamente possiamo continuare per un tentativo legale per fermare la distribuzione non autorizzata. Ma credo che molto di più di una gestione positiva. Perché se creiamo semplici facilità di acquisto e tenere un profilo basso prezzo, così i consumatori a scegliere questo comodo modo per riempire le loro e-lettori. Ed è il consumatore confortevoli sono le köpmarknaden grandi. La generazione più giovane non ha mai appartenuto al grande bokköpargrupperna, e quando si invecchia, si dice che il conforto umano che entra in vigore.

Che solo le generazioni più giovani che scaricano materiale non autorizzato dispersi è di per sé un mito. Essa si verifica in tutti i tipi di età - e di tutte le possibili ragioni. Ci sono certamente anche quelli che lo fanno in segno di protesta pura, per esempio, contro gli intermediari stanno facendo i soldi sui prodotti. Quindi ci saranno sempre motivi per alcune persone a non usare köpvägen. Ma vediamo che c'è un'opzione dal punto di vista dei consumatori è percepito come migliore.

kommentarer… läs dem nedan eller lägg till en } {9 commenti ... leggere qui sotto o aggiungere uno }

Dahn-Ola Olsson 1 maggio, 2010 a. 19:22

Quando si tratta di musica, non ho scaricato nulla da quando ho iniziato la sottoscrizione di Spotify,. Nel caso di e-book, io non sono forse la persona giusta per chiedere perché mi piacciono i libri in se stessi; Lisa Marklund ha detto mai entrare in una banda Hedberg che sembra grande sul mio scaffale.

Kjell Hansson Åke 1 MAGGIO 2010 a. 19:44

Mattias, penso che tu sia abbastanza corretta nel presupposto e nella strategia di fondo. Trionfo convenienza, per ora parlare con Lasse Svanberg! E 'comodo, sicuro, privo di bug e "ufficialmente" si è sempre attraente. La tendenza è già presente in termini di musica - I Never scaricare altro che la musica acquistata da iTunes!
Inoltre, credo che siamo un vecchio potenziali clienti sono più propensi ad accettare e capire che i produttori devono guadagnare i soldi per produrre di più - ci limitiamo a pensare che si tratta di un sistema che jyste panno editori fino a quando il buffet letterario per noi e noi non sarebbe per un secondo per entrare e prendere le chicche.
Noi scegliere di libri, non comprare tutto, naturalmente. Ma quello che vogliamo, siamo probabilmente disposti a pagare, perché vogliamo sempre di più e di più ... :-)

Mattias B 1 Maggio, 2010 a. 19:48

Dahn-Ola: credo anche che i servizi come Spotify e negozi come iTunes Store ha fatto sì che sempre più persone scelgono l'opzione facile invece di trovare musica illegale diffusa. Probabilmente ci sono statistiche su di esso. A fronte del cinema digitale, non penso che abbiamo anche venire come lontano. E su eboksfronten abbiamo tutte le possibilità del mondo per aiutare a guidare lo sviluppo nella giusta direzione, perché il mercato è ancora in fase sperimentale.

Mattias B 1 Maggio, 2010 a. 19:51

Kjell Ake: Interessante sentire i vostri ben formato opinione! Grazie!

Ulf Hedlund 1 maggio 2010 a. 23:48

Convenienza è un fattore che include anche la disponibilità. Dovrebbe essere facile trovare quello che vuoi e poi dovrebbe essere facile da acquistare (e usare).

Non credo che la generazione più giovane non è disposta a pagare, ma quello che si paga per non avere eventuali svantaggi rispetto alla versione pirata.

Mio figlio spesso dadi sopra il gioco che ha comprato che lavorare così come le versioni pirata di protezioni di copia in sé crea problemi.

In questa situazione diventa la soluzione conveniente per scaricare la versione pirata che non comporta alcuna restrizione d'uso.

Confronta con l'acquisto del DVD in cui è stato per tormentare la loro strada attraverso 10 minuti di messaggi anti-pirateria e rimorchi per altri film prima che possa cominciare a vedere il film che hai pagato. La versione scaricata pirata si avvia immediatamente.

Quindi sì, facile vittoria, ma deve tenere fino in fondo.

Daniel Atkins 2 MAGGIO 2010 a. 15:03

Una cosa importante sottolineare più e più volte - e Ulf già accennato - è che deve essere molto conveniente per i potenziali acquirenti ad acquistare per loro di abbandonare alternativa gratuita. L'industria, che si tratti di musica, film o editoria, sempre cercando di evidenziare quanto complesso e incerto è quello di scaricare versioni pirata dei propri prodotti, ma il fatto è che ci sono ancora quasi sempre le opzioni legali che sono più complesse, e che i prodotti offerti di comprare più spesso sono qualitativamente peggiori di quelli che sono su reti di condivisione file. Questa situazione deve cambiare, altrimenti non cambierà mai.

Mattias B 2 maggio 2010 a. 16:08

Ulf & Daniel: Sono d'accordo con entrambi. Dovrebbe essere così facile e conveniente come sembra spesso di essere in un film, quando il regista non è possibile aggiungere un minuto che la persona è seduta e guardando. Dovrebbe essere intuitivo e immediato.

Jenny Forsberg 2 maggio 2010 a. 18:06

Credo che in teoria comfort, con due modifiche:
Prima Io non lo farei un'equazione altrettanto ovvio che hai fatto tra i giovani = non hanno soldi, e oltre = soldi, anche se hai capito è corretta in quanto l'età e reddito hanno spesso una connessione.
Secondo Penso che è necessario aggiungere una dimensione morale.

Se vado a me stesso, ho avuto la disuguaglianza destra del reddito nel corso degli anni: nei periodi in cui ho trascinato un sacco di soldi, non ho esitato a rendere il più confortevole in ogni momento e volentieri pagare per evitare l'aggiunta di un secondo in più su per trovare un libro. Ma durante i periodi di basso reddito, sono stato disposto a spendere tempo a guardare le cose da soli. Anche se nel caso di libri online è l'aspetto morale e preferisco vedere se può essere preso in prestito come e-book su bibblan.

Mattias B 2 maggio 2010 a. 18:59

Jenny: Hai ragione - basta fare una distinzione in base all'età è quello di semplificare grezzo.
Per quanto riguarda l'aspetto morale, così ho scelto di non includere in questa teoria. Aspetto morale è stato discusso molto in la divulgazione non autorizzata, volevo più far notare come anche altri fattori influenzano la scelta tra il download la diffusione illecita o da comprare. Ma da un punto di vista più ampio è, naturalmente, l'aspetto morale è importante.

Lascia un commento

trackbacks } {3} riferimenti

Post precedente:

Next post:

In collaborazione con la Rete Città e Cloud City .